Descrizione immagine

Mongolia

"la terra di Gengis Khan"

 

Paesaggi sterminati e mozzafiato, steppe, aspre montagne, laghi cristallini e una fauna ricchissima: sono solo alcuni dei motivi che fanno della Mongolia una destinazione di viaggio senza eguali. 

Di tutte le esperienze che possiamo fare in Mongolia, quelle più memorabili saranno le visite alle gher. Dall'esterno sembrano semplici tende, ma entrando all'interno sorprendono i visitatori nel vedere quanti mobili e apparecchi moderni possa avere una famiglia nomade. 

Una vacanza nel Gobi non era certo nei pensieri di Marco Polo, che come gli altri esploratori tremava all'idea di attraversare questo aspro territorio. Fortunatamente, oggi è possibile visitare la regione in modo abbastanza confortevole. Ci sono cammelli da cavalcare e fossili di dinosauro da portare alla luce, ma il vero richiamo sono le scenografiche Khongoryn Els, maestose dune di sabbia che emettono strani suoni quando sono sferzate dal vento. Nella Mongolia settentrionale, dietro una barriera quasi impenetrabile di montagne, si apre un paesaggio aspro e magico. È fatto di praterie, foreste e oltre 300 laghi sparsi in una vasta pianura chiamata Depressione di Darkhad, che in un'epoca remotissima ospitava un lago glaciale. 

I monasteri buddhisti erosi dal tempo, che punteggiano il paesaggio, rappresentano la testimonianza più immediata delle radici spirituali della Mongolia. Questo paese rappresenta una destinazione originale alla scoperta di un territorio che da secoli affascina viaggiatori, avventurieri e conquistatori.

ITINERARI - Tutti i nostri itinerari sono concepiti per permettere ai visitatori di ammirare i siti di maggior rilevanza, senza tralasciare  gli aspetti della cultura e della vita locale , con visite dei bazar, di ristoranti tipici , dei luoghi di ritrovo e di culto .  Le nostre guide selezionate saranno  sempre disponibili nell’arco di tutta la giornata, a consigliarvi e a descrivervi le peculiarità dei luoghi visitati . Potrete anche personalizzare il vostro viaggio aggiungendo altre attività ed escursioni  o semplicemente variare il percorso.

 RICHIEDETE I PROGRAMMI DETTAGLIATI

ITINERARI

ISCRIZIONI ENTRO UN MESE DALLA PARTENZA

Durata gg

 PERIODO CONSIGLIATO

¯  In Mongolia, anche d’estate, l’escursione termica tra giorno e notte è notevole, e sono possibili cambiamenti atmosferici repentini. Vi consigliamo quindi una copertura “a strati”, che permetta di passare dall’abbigliamento estivo a quello invernale (giacca a vento, sciarpa, cappello e guanti), nonché impermeabile, cappello, crema solare, prodotto antizanzare e torcia

¯  Poiché viaggerete in auto per diverse ore al giorno, è necessario essere in buone condizioni fisiche

¯  Le visite potranno avere un ordine diverso da quello indicato nel programma

¯  Il pernottamento in gher richiede un certo spirito di adattamento (consigliamo di portare sacco lenzuolo e asciugamani)

¯  Per motivi di praticità, per gli spostamenti al di fuori della capitale si raccomanda di viaggiare con un solo bagaglio per persona, evitando possibilmente valige rigide

-PREZZI DETERMINATI AL CAMBIO DI €/$= 1,10

VIAGGIO PRIVATO:Possibile tutti i giorni, per individuali e gruppi di due o più persone

VARIANTI SU RICHIESTA
- Estendere o accorciare  il programma così come modificarlo su misura per gruppi privati.
- Aggiungere pernottamenti prima o dopo il programma riportato


Potete acquistare i voli in modo AUTONOMO, oppure possiamo PRENOTARE PER VOI i voli necessari.

Descrizione immagine