OVERLAND DA LHASA A KATHMANDU

GG

ITINERARIO

DESCRIZIONE

  1. 1.      

KATHMANDU

Arrivo a Kathmandu

Incontro all'aeroporto di Kathmandu e trasferimento nella sistemazione prevista. Resto della giornata a disposizione per un opportuno riposo dal viaggio oppure (consigliamo) la visita del centro storico .

  1. 2.      

KATHMANDU

Giornata dedicata alla visita di Katmandhu. Include Swayambunath, Durbar Square, Patan e Boudanath. Pernottamento.

  1. 3.      

KATHMANDU - LASHA

Trasferimento all' aeroporto di Kathmandu per volo per Lhasa. Airport pick-up e trasferimento in hotel. Tempo libero per riposo . Cena e pernottamento in Hotel.

  1. 4.      

LHASA

I Sobborghi di Lhasa . Al mattino, visita del monastero di Drepung o Drak Yerpa. Nel pomeriggio, visita del monastero di Sera.

  1. 5.      

LHASA

Potola Palace, Tempio di Jokhang, Barkhor

  1. 6.      

Lhasa>Gyantse(3977m)>Shigatse(3836m)

Lago Yamdrok, ghiacciaioKarola, PelkorChödeMonastery,GyantseKumbum

  1. 7.      

Shigatse> Tingri> Rongbuk / Tent Camp (B) Opzionale visita all’interno del Monastero di Rongbuk

Anche se da Shigatse all’ Everest sono  solo circa 350 chilometri il limite di velocità è di 40km/h, e i molti controlli stradali rallentano ancora di più il percorso. Quindi, bisogna essere disposti a spendere circa 10 ~ 12 ore sulla strada. Il Monastero di Rongbuk si trova nella regione di Shigatse, a sud-ovest della regione autonoma del Tibet e a nord del Monte Everest, la vetta più alta del mondo. Dopo la visita se bel tempo , d'estate (tra  maggio e ottobre), è possibile pernottare all’ Everest Tent Camp; se in periodo invernale (tra novembre e aprile), il pernottamento sarà alla guesthouse di Rongbuk. Pernottamento a Rongbuk / Tent Camp( dormitorio).

  1. 8.      

Giorno 06: Rongbuk / Tent Camp> EBC> Shigatse

 

Everest Base Camp, Se interessati la colazione tibetana, con noodle,  Zanba, ecc circa CNY 30 . Dall’Everest Tent Camp si prenderà il bus navetta per gli ultimi quattro chilometri tra le alte vette accorgendosi di quanto l’Everest domina questo paesaggio. Arrampicatevi sulla piccola collina addobbata con bandiere di preghiera tibetane per immortalarvi in una splendida foto con il cartello  ‘Mt. Qomolangma Base Camp’.Più tardi riprendiamo verso Shigatse , ripercorriamo il tragitto per circa 10 ~ 12hrs

  1. 9.      

Shigatse> Lhasa

 

Oggi visiteremo il Monastero di Tashilunpo e poi ci trasferiremo a Xegar. Per il viaggio di ritorno a Lhasa da Shigatse, ci sono due soluzioni  a discrezione della guida. A: Trasferimento via Terra da Shigatse a Lhasa B: Trasferimento in Treno da Shigatsea Lhasa (Z8802 17: 30-20: 32 circa 3 ore). Pernottamento a Lhasa

  1. 10.   

LHASA –Kathmandu

 

CA407 Lhasa - Kathmandu - NP 12:10 -11:20

Arrivo a Kathmandu International Airport 11:20 AM. Transfer in hotel. Nel pomeriggio termine della  visita delle attrazioni di Kathmandu dal Swoyambunath Stupa e Patan City.

  1. 11.   

Kathmandu -Gorkha

 

Dopo la prima colazione, partenza per Gorkha-

sede ancestrale della dinastia Shah e casa dei soldati Gurkha. Visita al  complesso Gorkha Palace. Da qui la vista sul  Manaslu è semplicemente stupenda.

  1. 12.   

Gorkha –Pokhara

 

Dopo colazione partenza per Pokhara. Pokhara è un luogo di notevole bellezza naturale. La serenità del lago Phewa e la magnificenza della Fishtail Peak che sorge dietro creano un ambiente di pace e tranquillità. Pokhara è un luogo perfetto per ammirare i monti himalayani compreso  Annapurna e Dhaulagiri.

  1. 13.   

Pokhara

 

La mattina presto trasferimento fino Sarangkot Hill per ammirare l’alba  sopra l’ Himalay. Più tardi rientro per la colazione  per proseguire per un giro turistico di mezza giornata nella città di Pokhara tra  Mahendra Cave, David Fall, il Tibetan Refugee, Seti George, cave Guteshowr Giornata libera a disposizione

  1. 14.   

Pokhara - BHAKTAPUR

 

Partenza al mattino per  la strada che costeggia il fiume Trishuli fino alla città medievale di Bhaktapur. Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita a piedi l'affascinante Bhaktapur

  1. 15.   

PARTENZA PER L’ITALIA

Mattina Libera a disposizione

Transfer in aeroporto per volo per Italia