Descrizione immagine

GIAPPONE

Il paese del Sol Levante


Il Giappone è un Paese dell'Asia del Nord-Est, costituito da quattro isole principali (honshu, Shikoku, Kyushu e Hokkaido) e da numerose altre isole più piccole, per una superficie totale di circa 378000 kmq. La sua lunga estensione da nord a sud ( circa 3000km) dà luogo a notevoli differenze climatiche e stagionali da regione a regione, offrendo quindi una grande varietà di località con bellissimi scenari naturali e paesaggi.


Sicuramente da non perdere sono le capitali antiche e quelle moderne che hanno conquistato il mondo con la tecnologia, la tradizione, la gastronomia. Tokyo luminosa metropoli con i suoi templi, i suoi giardini Zen e i grandi grattacieli,  KYOTO la città dei templi, con la sua storia millenaria, e le sue tradizioni, e NARA, culla della civiltà giapponese con i suoi siti di straordinaria bellezza. La sua anima tradizionale si trova nella deliziosa Takayama, che conserva ancora le atmosfere del Giappone più antico tra le strade piene di storia dove ammirare la maestria degli artigiani locali. Kanazawa, conserva il giardino Kenrokuen, considerato tra i più belli del Giappone, e Shirakawago si distingue con i suoi tetti in paglia spioventi ed i paesaggi fuori dal tempo. 


Attraverso i nostri tour avrete la possibilità di approfondire le loro tradizioni oramai diffuse sempre più in occidente dalla semplice arte del sushi e dei Bonsai.


TOUR E ITINERARI

GIAPPONE CLASSICO:Un tour per chi ha poco tempo e vuol scoprire il meglio del Giappone. Un tour organizzato ma che lascia al visitatore la libertà di approfondire le curiosità che più lo interessano. 

7

SOGNANDO IL GIAPPONE ITA: Tour guidato in lingua italiana. Un viaggio attraverso le due anime del Paese del Sol Levante, scoprendo la sua capitale, Tokyo, la città che non dorme mai, dove i colori sgargianti delle insegne al neon si mescolano con i simboli della tradizione giapponese.  Da Kanazawa si prosegue per Takayama, circondata dallo splendido scenario delle Alpi Giapponesi, facendo una tappa a Shirakawago, dove il fascino della tradizione si manifesta nell'eleganza delle sue caratteristiche case "gassho-zukuri", sito UNESCO.La magia di Kyoto e Nara, culle della cultura di questo straordinario Paese, chiudono il viaggio e lasciano nel cuore del viaggiatore l'impulso a tornare al più presto, per godere ancora della pace, dell'eleganza e della bellezza soffusa del Giappone.

10

SOGNANDO IL GIAPPONE FREE: +Hiroshima bellezza e la tranquillità di Hiroshima mitigano la drammaticità del suo recente passato.

11