Descrizione immagine

Questi affascinanti tour in Russia attraversano la storia dal suo popolamento nei vasti territori che hanno composto nel passato lo stato russo; vale a dire, oltre alla Russia europea centro-occidentale, l'Asia centrale, il Caucaso, la Siberia, l'Estremo Oriente russo e tutte le terre situate lungo la estesissima linea costiera del mar Glaciale Artico. 

RUSSIA

"Terra degli Zar"


Viaggi e vacanze in Russia, potrai visitare le sue città più importanti, a partire da Mosca: la capitale del più grande paese della terra. Le sue attrazioni principali sono il Cremlino e la Piazza Rossa. Non da meno è San Pietroburgo la città più europea della Russia soprannominata la Venezia del Nord per i suoi corsi d'acqua sui quali si affacciano i palazzi. La città voluta da Pietro il Grande è riuscita a evitare gli scempi architettonici dello stalinismo e le grandiose reliquie dell'epoca zarista sono praticamente intatte. Le principali attrazioni sono il Museo dell'Ermitage, la Fortezza di Pietro e Paolo e la Prospettiva Nevskij.  Altra città affascinante è Novgorod, fondata nel IX secolo e per 600 anni pionieristico centro artistico e politico della Russia,  è il cuore della storia russa. Situata appena 190 km a sud di San Pietroburgo, la città fu annessa da Ivan III, distrutta da Ivan il Terribile e metodicamente devastata dai nazisti, ma ha ancora molto da offrire.


ITINERARI - Tutti i nostri itinerari sono concepiti per permettere ai visitatori di ammirare i siti di maggior rilevanza, senza tralasciare  gli aspetti della cultura e della vita locale , con visite dei bazar, di ristoranti tipici , dei luoghi di ritrovo e di culto .  Le nostre guide selezionate saranno  sempre disponibili nell’arco di tutta la giornata, a consigliarvi e a descrivervi le peculiarità dei luoghi visitati . Potrete anche personalizzare il vostro viaggio aggiungendo altre attività ed escursioni  o semplicemente variare il percorso.

 RICHIEDETE I PROGRAMMI DETTAGLIATI

ITINERARI

ISCRIZIONI ENTRO UN MESE DALLA PARTENZA

PARTENZE