BIRMANIA MAPPA

SRI LANKA

"lacrima dell'India"

 

Considerata un appendice del sub continente indiano, riassume in miniature le caratteristiche naturali e culturali della grande India.Pur essendo un'isola così piccola Sri Lanka si è guadagnata tanti nomi: Serendib, Ceylon, Lacrima dell'India, Isola Risplendente, Isola del Dharma, Perla d'Oriente...  Da secoli essa seduce i viaggiatori, con le sue spiagge sconfinate, la fitta giungla,  antiche rovine, gente cordiale migliaia di elefanti, onde irresistibili, prezzi economici, pittoreschi viaggi in treno, tè pregiati e piatti saporiti.
Le stagioni più secche sono il periodo migliore per andare in Sri Lanka, da dicembre a marzo sulla costa occidentale, su quella meridionale e nella regione collinare, da maggio a settembre sulla costa orientale.  Ad ogni modo viaggiare fuori stagione ha i suoi vantaggi: non solo si trova un minore affollamento, ma le tariffe aeree e i prezzi degli alberghi si abbassano notevolmente.  Le scogliere possono proteggere le spiagge e rendere più piacevole fare il bagno in località come Hikkaduwa anche durante il monsone.

ITINERARI - Tutti i nostri itinerari sono concepiti per permettere ai visitatori di ammirare i siti di maggior rilevanza, senza tralasciare  gli aspetti della cultura e della vita locale , con visite dei bazar, di ristoranti tipici , dei luoghi di ritrovo e di culto .  Le nostre guide selezionate saranno  sempre disponibili nell’arco di tutta la giornata, a consigliarvi e a descrivervi le peculiarità dei luoghi visitati . Potrete anche personalizzare il vostro viaggio aggiungendo altre attività ed escursioni  o semplicemente variare il percorso.

 RICHIEDETE I PROGRAMMI DETTAGLIATI

TOUR DI GRUPPO

Descrizione immagine

ALLA SCOPERTA DELLO

SRI LANKA

Tour partenza garantita ogni  MAR – VEN – DOM

Tour di gruppo in italiano, in pensione completa + ingressi


da 950€

Descrizione immagine

TOUR CLASSICO 

SRI LANKA

Tour partenza grantita tutte le DOMENICHE

Tour di gruppo in italiano, mezza pensione


da 725€

Descrizione immagine

ESTENSIONI MARE  SRI LANKA


COSTA SUD

TRINCOMALEE

PASSIKIDAH


ESTENSIONE MARE MALDIVE

Paese dal clima tipicamente tropicale caratterizzato da una stagione secca ed una piovosa; quella monsonica delle piogge va da maggio a settembre nelle regioni sud-occidentali, e da novembre ad aprile in quelle nordorientali.Le temperature medie vanno dai 28 ai 35 gradi centigradi. A causa del particolare sistema monsonico, l'isola è consigliata in tutti i periodi dell'anno.