LE SABBIE DELL'OMAN - DESERTO DI RUB AL
KHALI
PARTENZA DI GRUPPO 19 MARZO - INDIVIDUALI SU RICHIESTA DA OTTOBRE A
MARZO
ITINERARIO:
1° Giorno - MUSCAT
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat, capitale del Sultanato, fondata del primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l’Asia e l’Africa. Al vostro arrivo, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, sarete accolti dal nostro personale locale nell’area arrivi e trasferiti in Hotel, con sosta per ammirare la grande moschea del Sultano Qaboos. Pranzo in un ristorante locale e giro della città: si visita il quartiere di Mutthra, porto di pesca e importante centro del commercio locale ed il vecchio souq. Proseguimento lungo la Corniche e Ryam Road, la prima strada asfaltata dell’Oman, fino ad arrivare alla città vecchia, visita del museo Bait Al Zubair. Da qui si procede a piedi fino al palazzo di Alam, incastonato tra i forti portoghesi di Jalali e Mirani. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
2° Giorno - Muscat / Wadis / Wahiba (290 km, 5 ore circa)
Pensione completa. Al mattino partenza per la spedizione nel deserto in 4×4 in direzione del deserto di Wahiba Sands. Durante il percorso di passa per il Wadi Al Tayyin, un’ampia valle punteggiata da alberi di acacia e piccole colline situato tra il Al Sharqiyah South Governate e i Monti Hajar. Pranzo durante il percorso. Si prosegue il viaggio attraversando i villaggi agricoli fino a Al Subul, dove congiungono Wadi Al Tayyin e Wadi Ad Dayqah, una stretta valle difficilmente percorribile in auto. Arrivo al campo fisso prima del tramonto. Cena e pernottamento al campo fisso Sama al Wasil
3° Giorno - Al Khaluf/Al Huqf (460 km, 6 ore e 30 circa)
Pensione completa. Partenza per la spedizione in 4×4 percorrendo la parte occidentale di Wahiba Sands in direzione sud. Durante il percorso sosta per pranzare. Proseguimento in auto lungo la spiaggia tra le dune bianche di Al Khaluf. Allestimento del campo mobile nella zona montagnosa del deserto.
4° Giorno - Duqum /Al Ghaftain 360 km, 5 ore circa)
Pensione completa. Al mattino partenza in 4×4. Dopo una sosta fotografica a “Duqm rock garden” , dove potrete ammirare diverse e bizzarre formazioni rocciose, passerete le piane di ghiaia di Jiddat al Harasis. Durante il percorso sosta per pranzare. Ripartenza verso Al Ghaftain sostando a Hayma per far rifornimento di cibo e viveri per prepararsi ad affrontare il più grande deserto di sabbia al mondo.
5° Giorno -Al Ghaftain/ Rub Al Khali
Pensione completa. Al mattino partenza per il Grande Deserto del Rub Al Khali, il “quartiere vuoto”, per lo più ancora sconosciuto. Sosta per i rifornimenti ed inizio della spedizione, cavalcando quest’immenso oceano di sabbia rossa dalle mille sfumature. Sistemazione in campo mobile.
6° Giorno - RUB AL KHALI
Pensione completa al campo. Giornata interamente dedicata alla spedizione nel Rub Al Khali, uno dei più vasti deserti del mondo, che unisce l’Oman, lo Yemen, l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi. Durante la spedizione valicherete duna dopo duna e ripercorrerete le antiche vie carovaniere e con un po’ di fortuna, si potranno incontrare le tribù beduine. Allestimento del campo mobile e relax sotto una miriade di stelle. Pernottamento.
7° Giorno - RUB AL KHALI
Pensione completa. Proseguimento della spedizione nel deserto, ammirando scorci e panorami mozzafiato. Nel pomeriggio partenza per Salalah, visitando i resti della “città perduta” di Ubar. Durante il percorso sosta a Wadi Dowkah per vedere le piante di incenso. Continuazione del viaggio verso Salalah, la seconda città del sultanato, situata in prossimità della costa, in una zona pianeggiante e ricca di vegetazione, circondata dall’ocra delle aspre montagne del Dhofar. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8°Giorno: SALALAH - ITALIA
Prima colazione e check-out camera. Trasferimento all’Aeroporto di Salalah o estensione di viaggio.
RICHIESTE e INFO : info@stelledoriente.it
QUOTA TOUR 1750€
PARTENZE
INDIVIDUALI SU RICHIESTA MIN. 5 PAX
PARTENZE GARANTITE PER UN MINIMO DI 2
PARTECIPANTI.
Nel caso non venisse raggiunto il numero minimo il consumatore ha
facoltà di recedere senza penali o partire pagando un
supplemento.
Quotazioni su richiesta per gruppi da 6+ pax
Nessuna riduzione camera tripla
*QUOTE DETERMINATE AL CAMBIO 1€/1,15$
Al tour è possibile abbinare soggiorni balneari in Oman o alle Maldive .