CREEK: Questo corso d'acqua un tempo era solcato sopratutto dai "dhow", le caratteristiche imbarcazioni con cui i mercanti raggiungevano l'Oriente, ma oggi è percorribile con gli Abras, moderni taxi acquatici. Queste sponde, sopratutto verso Deira , sono ricche di luoghi storici, fra cui la Al-Amadyia School, antica scuola aperta nel 1912 per assicurare un'istruzione ai più poveri, il Bury Nahar, una delle tre grandi torri di guardia costruite nel 1870 a protezione della città e la Heritage House, l'antica residenza dei commercianti di perle.

JUMEIRAH BEACH: Questa bellissima spiaggia è costeggiata da lussuosi alberghi come il famoso Burj Al Arab con la sua inconfondibile linea a forma di vela. L'area di Jumeirah è ricca di attrattive come Dubai Marina, lussuoso quartiere residenziale interamente artificiale, "The Walk", ampia area commerciale che si estende per quasi 2Km, DubaiMedia City, vera e propria città dei mass media e dell'informazione, e il Widi Wadi Waterpark, uno spettacolare parcp acquatico dedicato ai divertimenti dei più piccoli.

THE PALM JUMEIRAH: E' un isola artificiale a forma di palma racchiusa da una mezzaluna, attraversata da ampiestrade e destinata ad ospitare palazzi e alberghi lussuosi, centri commerciali, ristoranti, strutture sportive. Costituita da un tronco centrale e da una chioma con 17 rami, si estende per circa 5Km sia in lunghezza che in larghezza e ospita , lo spettacolare albergo Atlantis The Palm, al cui interno sorge uno dei più grandi parchi acquatici del mondo.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

YAS ISLAND: Qui si trova uno  dei circuiti automobilistici del mondo,  sovrastato da una torre di 60m alimentata da energia solare. Questa isola vanta anche il Warn Bros Theme Park e il Ferrari World Abu Dhabi, il primo parco a tema della Ferrari che offrirà ai visitatori anche un tour a bordo di una vera rossa. Campi da golf, porti turistici, lussuose ville e alberghi esclusivi completano il panorama dell'isola.

SIR BANI YAS ISLAND: Questa isola è una riserva naturale dove vivono in libertà centinaia di specie diverse, fra cui la orice araba animale in estinzione , antilopi, fenicotteri, giraffe emu e una grandissima varietà di uccelli. Le sue acque sono ideali per snoorkeling e immersioni subacquee.

AL AIN: Nota come Città Giardino, si distingue per l'abbondanza di acqua e vegetazione. Città abitata dai tempi più antichi, risalenti al IV millennnio a.C, ospita una fortezza della finedel XIX secolo oggi adibita a museo e zoo con oltre 600 animali e il mercato dei cammelli che attrae allevatori e compratori da tutta l'area.

OASI DI LIWA: Tra le sabbie dorate di Rub al Khali, il cosidetto "quarto vuoto" , uno dei deserti più misteriosi e inesplorati del mondo.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

SKI DUBAI: E' un autentica stazione sciistica con impianti di risalita, lunghe discese e chalet in stile alpino. Costruita all'interno di una struttura coperta di oltre 22000 mq.

Descrizione immagine