CINA BUDDHISTA

5 GIORNI

Giorno 01: Lhasa -  XIAN (B)

All’arrivo trasferimento in Hotel. Tempo a disposizione per visita libera della città .

Trasferimento dall’ Aeroporto (Xian), Pernottamento a XIAN, 3 ★


Giorno 2: XIAN (B) – In evidenza: Esercito dei Guerrieri di terracotta, La grande pagoda dell'Oca selvatica, Centro di Belle Arti di Xi'an

-          Esercito dei Guerrieri di terracotta e Cavalli: Scoperto casualmente nel 1974, questo incredibile esercito di oltre 7000 soldati, arcieri, cavalli e carri in ordine di battaglia completo è custodita la tomba dell'imperatore Qin dal 210BC. Ogni figura è unica, e la riparazione accurata e di scavo prosegue in 3 pozzi protetti all'interno di un hangar enorme (ammesse foto senza flash)

-          Il tempio e  pagoda dell'Oca selvatica : un rilevante sito risalente al periodo dell’espansione buddista 7 ° secolo; la semplice ed elegante Pagoda in mattoni si trova nel parco del suggestivo Tempio Da Ci'en. Il complesso del Tempio ha diversi grandi sale con alcune grandi statue buddiste e murales.( Nota: il biglietto d’ingresso non inlcude quello della pagoda, perchè le sale sono molto ripide, non si consiglia di salire anche per preservare lo stato di  conservazione della pagoda)
Pernottamento a XIAN, 3 ★

 

Giorno 3: XIAN(B) - In evidenza:Tomba di Qianling, Mausoleo Maoling, Tempio Famen

-          La Tomba di Qianling Costruito nel 684 dC, il mausoleo è la tomba comune dell'imperatore Tang Gaozong (Li Zhi, 628 DC-683 DC) e dell'imperatrice Wu Zetian (624 dC-705 dC), unica imperatrice nella storia cinese.

-          Il Mausoleo Maoling si trova a circa 40 km a nord di Xi'an. Era la tomba dell'imperatore Wudi della dinastia Han Occidentale (206 AC-8DC. E’ il più grande mausoleo della dinastia Han occidentale. Nel 1981, oltre 230 pezzi di reliquie culturali sono stati trovati nelle tombe satelliti rari tesori, come cavalli dorati e stufe in rame  placcate in oro.. Sono ora conservati all’interno del Museo Maoling

-          Il Tempio Famen situato ad ovest della città di Xian ha una storia di 1700 anni. Questo tempio buddista conserva  una pagoda a 13 piani in mattoni . In un vecchio sotterraneo sono stati rinvenuti innumerevoli reperti preziosi  d'oro e d'argento, merci vetri, porcellane, perle, pietre preziose e tessuti recati dagli antichi pellegrini in offerta . Tra questi la reliquia di un osso del dito del Buddha, offerto durante la dinastia Tang. All’interno del tempio è stata costruita nel 2009  una nuova pagoda a forma di due palme con dieci dita intreccaintesi. E’ la più alta del pagoda buddista del mondo.

-          Pernottamento a XIAN, 3 ★

 

Giorno 4: XIAN (B) - In evidenza:  Museo della storia di Shaanxi, Le Mura della Città Antica

-          Museo della storia di Shaanxi: questo museo è semplicemente uno dei migliori della nazione, rappresentativo della stori della regione e della Cina

-          Le Mura della Città Antica : mura, porte e torri di guardia costituiscono le  difese della cittadella costruita nel 13 ° secolo sulle fondamenta della Città Proibita originale della dinastia Tang che circondano il centro della città. Si può camminare, noleggio bici, risciò o prendere un carrello elettrico di tutto il circuito completo 14 km, con una splendida vista sulla entrambi i lati della città. Se il tempo non è buono per andare in bicicletta sulle mura della città, si sostituirà una visita alla Torre Campanaria

-          Strada Musulmana: I quartieri musulmani si trovano a 100 metri ad ovest del Campanile nel centro di Xi'an;  lungo il viale sono numerosi i negozi di souvenir, caffè gestiti da popolazione di confessione musulmana.

-          Spettacolo di Ombra di marionette nel Cortile Gao: la performance è effettuata all’interno di un antico cortile di una casa tradizionale del quartiere musulmano

-          La Grande Moschea : nel cuore del quartiere musulmano di Xian, questa è una delle più grandi moschee islamiche della Cina. Notevole per la combinazione di architettura cinese con la tradizione islamica.

-          Pernottamento a XIAN, 3 ★

 

Giorno 5: XIAN (B) In evidenza:  Museo della  Foresta di Stele

-   Museo della Foresta di Stele: e’ una grande raccolta di stele e pietre intagliate di epoca confuciana che mostrano principalmente opere di calligrafia, pittura e documenti storici, tra esse anche la Stele Nestoriana, prezioso reperto archeologico che testimonia un'antica presenza cristiana in Cina.

-    La visita a Xian si conclude con la visita ad un famoso ristorante in stile Qianzhou . Le specialità sono di origine antica della dinastia Tang. Men§ a la carte ( non incluso)

 

Al termine trasferimento in aeroporto per volo per Italia

 

 

 

 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

da 750€*


*gruppo min.3 pax


Incluso:

-Pernottamento in hotel 3* a Xian con prima colazione

-Trasferimenti da/per l'aereoporto

-Guida parlante inglese

-Tutti gli ingressi previsti nel programma


Non incluso:

-Voli

-Visto per la Cina